venerdì 19 luglio 2013

Quattro soli a motore Libro dell'estate 2013.

L'hai letto?
Ti è piaciuto, vero?
C'è un brano che preferisci?
Bene, è arrivato il momento di farlo sapere a tutti!


Pubblica una foto della tua copia di Quattro soli a motore di Nicola Pezzoli sul tuo blog o sulla tua pagina facebook, aggiungi la frase o il brano che ti ha colpito di più (e, se vuoi, il numero di pagina, e la didascalia "io l'ho letto e mi è piaciuto"), e liberalo sul web!
Un buon consiglio di lettura è il miglior regalo che puoi fare a un amico.


"I miei eori, quella sera, furono tutti olandesi. E solo più avanti, nel tempo, se ne sarebbe sovrapposto uno argentino. Uno solo, ma di grandezza rilucente che allora non potevo capire: il centravanti Mario Kempes dai lunghi capelli. Lui, proprio lui, che con i suoi gol era stato decisivo, rifiutò, solo lui, in mondovisione di stringere lo zampone del torturatore gioppino Videla."


Per la rete e per tutti i blogger è il mitico Zio Scriba, al secolo Nicola Pezzoli, uno scrittore che ho conosciuto grazie alla blogsfera e che ho avuto modo di apprezzare nel tempo.
Il suo ultimo romanzo che qui presento è carico di quelle atmosfere di chi come me è cresciuto e si è formato a cavallo degli anni 70-80. Un romanzo di formazione, sorprendente e denso di storie di provincia del "profondo Nord", così lontane, ma anche così vicine all'esperienze degli adolescenti del resto del paese. Da leggere e rileggere!!!



Idea a catena nata perché Nicola Pezzoli ha scritto un bel libro che è piaciuto molto a Paolo Zardi che ha scritto un bel post proponendo di farne il Libro dell’estate 2013, proposta che è piaciuta all’Alligatore che ha rilanciato l’idea a tutta la blogosfera proponendo a sua volta di decidere un giorno in cui leggere in pubblico brani del libro, proposta che ha entusiasmato i suoi lettori dando luogo ad un fiume di idee, che a loro volta hanno ispirato Lo Spirito che le ha riassunte in un evento pubblico e ha pure deciso il giorno.
E adesso tocca a te.



9 commenti:

  1. ci sentiamo decentemente a settembre baci Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto lavorando...
      Ciao, a presto!

      Elimina
  2. oh yes! ci siamo! propagazione a macchia :)

    RispondiElimina
  3. Hai scelto un pezzo del romanzo che mi è piaicuto tantissimo, e le foto con il libro sono messe in posti strategici ...si vede che sei un intenditore di romanzi ;)

    RispondiElimina
  4. Eccole le tue foto con frase preferita :)

    RispondiElimina
  5. Grazie anche a te, caro Amico! Grazie a tutti, e mi scuso con quelli che non riesco a visitare, ma sono in un momento davvero difficile...
    Un abbraccissimo a tutti! Vi voglio bene, e non dimenticherò quello che state facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ate Zio per come scrivi e per quello che scrivi!!!

      Elimina
  6. Ho già risposto a molti blogger su questa iniziativa che mi porta molta difficoltà perchè non saprei proprio scegliere un brano dove lo Zio Scriba mi ha colpito maggiormente..
    Dicevo appunto che sono incantata persino dai commenti che fa ai suoi post e cosa dovrei scegliere della stesura del suo libro?
    Devo pensare e sarà un parto molto lungo e difficile!
    Buona serata amico mio!!!!::))

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa Fabio, ho letto il libro consigliata da almeno mezza dozzina di amici in rete, ma questa tua idea è la più originale.
    Non appena rimetto in funzione la stampante, scannerizzo e provvedo.

    Buona serata Fabio ;-))

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88